Dove Siamo
Profilo della città di Bisceglie
Adagiata in un’insenatura del litorale adriatico, a 16 m sul livello del mare e a 34 km a nord-ovest di Bari, Bisceglie ha un’estensione di 68,47 kmq e una popolazione di 51.210 abitanti . Il suo territorio confina con quello di Molfetta a sud-est, con quello di Trani a nord-ovest, con quello di Andria ad ovest e a sud con i territori di Terlizzi, Ruvo e Corato.
La cittadina comprende un’area moderna e il caratteristico borgo antico , situato in posizione elevata e risalente all’epoca normanna. La città vecchia è costituita da un intricato complesso di vicoli che si dipartono a raggiera dalla Cattedrale e da un agglomerato di case addossate le une alle altre. Essa offre molteplici testimonianze storiche: la Cattedrale (XI-XIII sec.), la chiesa di S. Adoeno (XI sec.), la chiesa di S. Margherita (XII sec.) e il grandioso castello medievale.
La costa, lungo la quale si aprono piccole insenature che prendono il nome di cale, offre spiagge rocciose dai ciottoli bianchi e dalle acque cristalline, che, unitamente alle nuove strutture ricettive e ai relativi servizi, si inseriscono in un contesto ambientale e territoriale ricco di attrattive.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Bycasa è a Bisceglie in Piazza Vittorio Emanuele, 127
nei pressi del teatro Garibaldi e di Piazza Vittorio Emanuele in zona pedonale.
Puoi contattarci al seguente numero telefonico 080/3929273 il cellulare è 3287843667.